venerdì 31 agosto 2012

Ricordi d'estate

Spero che nessuno di voi abbia un sussulto nel vedere questa donnina minacciosa affacciata al balcone con un fucile tra le mani...
Tra i ricordi più belli della mia estate c'è senz'altro quello di una splendida gita fatta il giorno di ferragosto con la mia famiglia e quella delle mie più care amiche.
E' bello ritrovarsi, nonostante siano passati 20 anni da quando mi sono trasferita "nel continente",  l'affetto che ci lega è più vivo che mai!
Bene, stavolta non abbiamo scelto la solita spiaggia di sabbia candida per trascorrere una bella giornata in compagnia, ma ci siamo avventurati nella Barbagia...fino a Oliena.
Forse questo è il luogo della Sardegna guardato con più sospetto, ma se è vero che non si possono negare tanti fatti di sangue accaduti negli anni, è anche vero che è un posto splendido, il vero cuore dell'isola.
Nel delizioso paesino di Oliena abbiamo camminato per le stradine assolate con il naso per aria alla ricerca dei famosi murales (che qui sono molto diffusi) e di questo in particolare...io l'avevo visto su una rivista e volevo assolutamente vederlo dal vivo.
Nonostante le indicazioni che ci erano state date siamo riusciti e trovarlo solo per puro caso, giusto perchè faceva talmente caldo che abbiamo cercato una scorciatoia per tornare alle macchine...
La signora ritratta, di cognome fa Palimodde, ma non so chi sia e perchè sia stata raffigurata così.
Sarei contenta se qualcuno leggendo questo spot mi spiegasse qualcosa in più!




4 commenti:

  1. Ciao, io adoro la Sardegna, vicino a Olbia ho trascorso tutte le estati della mia infanzia e anche molte altre!

    RispondiElimina
  2. www.wlasardegna.it, non sei d'accordo, cara collega????

    RispondiElimina
  3. www.wla sardegna.it.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore, firmatevi, altrimenti non so chi siete!(anche se lo immagino)
      La Sardegnsa è nel mio cuore, ho in mente un post sui minatori, ma più avanti!

      Elimina