giovedì 17 gennaio 2013

Post di corsa

In questi giorni non mi fermo un attimo...la fine del quadrimestre a scuola è un po' un delirio.
L'altro giorno, dopo 9 ore di lavoro a scuola, altre 3 a casa per correggere le verifiche.
Poi assegnare i voti, cosa difficilissima e antipatica, qualunque sia la motivazione con la quale giustifichiamo un voto bassino, i bambini ci rimangono male.
Per non parlare dei genitori.
Per loro un 8 è un brutto voto, pretendono dai figli i 10 in tutte le materie e così i bambini alla verifica soffrono di ansia da prestazione!
Comunque, questi giorni densi come cioccolata mi piacciono. Sono soddisfatta.
Ora guardo il cielo e chiamo questi benedetti fiocchetti di neve che non si decidono a scendere.
Mica serve un metro di neve, basta una spolveratina sui tetti, per un tocco di magia.
Sabato poi arriverà Louise, la nostra assistente Comenius... e io sarò la sua tutor...
sono un pò in ansia, speriamo di farci una buona impressione a vicenda!
A presto!

1 commento:

  1. Spero che per la tua. comenius l'Assistentato sia un'esperienza simile alla mia!
    Anche io sono in periodo di esami e voti, e non mi piace per niente!

    RispondiElimina