mercoledì 6 febbraio 2013

Senza titolo

 Che la mia vita sia come un'opera d'arte astratta o concettuale...
che sia piena di colori e di linee inaspettate...
che mi sorprenda ogni mattina.
In fondo deve essere quello che ho sempre voluto, visto che è quello che ho.
E si sa, i nostri pensieri, anche se inconsci, orientano le nostre azioni.
"Se vuoi capire il tuo presente, guarda le cause che hai posto nel passato. Se vuoi sapere come sarà il tuo futuro, guarda le cause che stai ponendo nel presente."
Queste parole di Nichiren Daishonin guidano le mie riflessioni del momento.

Che titolo dare quindi ad un post in cui non parlo di qualcosa in particolare?
 Lascio che sia un post senza titolo.
Ma un post scritto col cuore, per salutare chi mi segue e chi mi incoraggia!
Grazie Personne151 per la tua citazione!
E' un periodo di sfide quotidiane, di lotte dilanianti tra bene e male.
E' bello mettersi alla prova e scoprirsi più forti.
Essere più consapevoli e saggi, più pazienti.
E' bello anche imparare a dare una seconda possibilità a chi mi ha ferito, riconoscere la preziosità dell'identità di ciascuno.
Piano piano, giorno dopo giorno, avanzo nella "mia rivoluzione umana".
Per ora il premio è quando alla fine dell'ultima ora i bambini mi circondano per quello che chiamano
" un abbraccio family".

Nessun commento:

Posta un commento