lunedì 11 marzo 2013

Come un gatto al sole

Negli ultimi mesi è capitato raramente di poter afferrare un raggio di sole...
pioggia e ancora pioggia.
Perciò, appena mi si presenta l'occasione, cerco di sgattaiolare fuori e godermi qualche minuto luminoso e caldo.

Immaginate qui la foto di un bel gattone


Appena spunta il sole, i gatti della colonia felina insediata nel cortile del palazzo si radunano alla chetichella nei fazzoletti di sole negli orti.
Io mi incanto a guardarli dalla finestra.
Ammiro la loro semplice saggezza, quel sapersi stiracchiare senza strapparsi, quel rotolarsi  sulla schiena felici senza sprecare un solo istante di vita.

Ogni tanto li imito, e me ne vado al sole su una panchina.

Avevo scattato delle foto con la mia nuova macchinetta ma da qualche giorno la connessione internet è pessima (non ho l'ADSL) perciò se provo a caricare la foto mi si blocca tutto.
Proprio per tirar fuori la mia anima felina ho anche cambiato il colore dei capelli.
Visto il moltiplicarsi sfacciato dei capelli bianchi, è d'obbligo un appuntamento mensile dal parrucchiere.
Il solito colore corvino mi faceva sembrare pallidissima...perciò ho optato per una chioma ginger...tabto per iniziare...per poi trovare la tonalità che piace a me: cioccolato al latte.
Non esiste con questo nome ma è il colore con cui vorrei vedermi.
Scusate se sono futile, ma la realtà in questo momento è così ansiogena, che è meglio cercare appigli di leggerezza!


Nessun commento:

Posta un commento