lunedì 15 luglio 2013

Dress code

Mi trovo nel campus della University of West England, il Frenchay Campus, un luogo immenso che ospita migliaia di studenti ed e' cosi' grande che sembra una citta': ci sono negozi, pub, ristoranti, campi sportivi, biblioteche...lavanderie...insomma c'e' veramente tutto. Nonostante i ritmi frenetici di questi giorni( per diverse gite), ho potuto spendere del tempo ad osservare l'abbigliamento degli studenti. Sono inorridita: e' possibile che le ragazze di tutte le nazionalita' siano vestite con i piantaloncini inguinali e le infradito di gomma? Mi pare un outfit poco adatto ad una lezione a scuola. E' incredibile come la stessa moda si sia diffusa su tutto il pianeta.. E poi, siamo onesti, per indossare quei pantaloncini ci vuole un gran fisico! Tutta questa nudita' esibita mi ha dato molto fastidio, anche perche' veramente andare in giro in maniera cosi' sciatta non e' educato. Per non parlare dei ragazzi e delle ragazze che ciabattano tutto il giorno! Ieri il nostro activity leader ci ha accompagnato in gita in infradito di gomma. Non si poteva vedere! Di pomeriggio i suoi piedi erano diventati neri di polvere e sudore! Mi spiace ma dovrebbe essere proibito andare in giro in ciabatte! Che disappunto nel vedere dei baldi giovanotti che trascinano i piedi in quel modo! Per favore, lasciate le ciabatte a casa!

3 commenti:

  1. Sono d'accordo sui pantaloncini, meno sulle infradito.
    Basta sapere camminare e non ciabattare, ma secondo me sono molto più igieniche che le scarpe da tennis/da ginnastica, in cui il piede sta chiuso e di sera quando un adolescente se le leva è peggio di una bomba atomica. Io non porto più le infradito, preferisco sandali tipo Birkenstock, ma il piede a fine giornata se uno è sempre in giro sarebbe comunque tutto nero.

    RispondiElimina
  2. E' questo tipo di infradito che non approvo: sono quelle da doccia, scivolose sotto e non adatte a camminare per strada, sono pure pericolose.
    Anche io uso le Birkenstock e ,come te sicuramente, mi lavo i piedi al ritorno a casa!
    Non oso immaginare che puzza nelle stanze!

    RispondiElimina
  3. Io non li sopporto gli infradito perchè non ci so camminare, se sono di gomma si scivola pure, davvero una tortura. Infatti non li uso mai. Se metto le scarpe da ginnastica uso quelle traspiranti al dechathlon costano 16 euro e sono pure comode, poi anche calzature come le birkenstock che avete menzionato sono ottime.
    Riguardo i pantaloncini corti direi che un minimo di "contegno" ci vuole in certe situazioni, ma credo che ognuno debba essere libero di vestirsi in base alle sue necessità... non si può certo pretendere che con 30 gradi uno si debba mettere i jeans lunghi!

    - Michele

    RispondiElimina