venerdì 12 luglio 2013

Qualcosa di familiare

Non so che cosa mi faccia sentire a casa proprio quando non ho una casa. Cosa mi faccia sentire cosi' a contatto con me stessa quando sono cosi' lontana dal mio Paese. Eppure e' successo anche stavolta: quel senso di familiarita' che provo in Uk mi ha di nuovo avvolto. Sapori conosciuti e ritrovati, i cieli allegri e l'aria verde di un'estate piena e calda. Questo Paese e' il luogo in cui la mia anima si riposa mentre sento il tempo scorrere lento come se dovessi essere giovane per sempre. E di nuovo la gioia di scoprire, le domande da fate, le voci da conoscere...e sentirmi a casa. Che bella questa sensazione. Avere per un attimo la vita dentro una stanza con un letto, un armadio, una scrivania e una valigia e sentirmi a posto. Sentire che non manca niente, che non ho bisogno di altro. C'e' qualcosa di davvero magico in quest'isola e in questa lingua cosi' musicale...e non mi stanco mai di partire e tornare. E' come se la mia vita di tutti i giorni fosse solo un alibi per riempire il tempo dell'attesa, fino al prossimo ritorno.

3 commenti:

  1. Dopo un primo periodo che mi è servito per ambientarmi, anche per me Londra si è rivelata un ambiente familiare.

    RispondiElimina
  2. Io oggi dovevo fare una lezione sulla Scozia ma l'ho rimandata perché prevedevo troppa nostaglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare a me di nostalgia! =) io penso ogni giorno alla Scozia, leggo la sua storia su Wikipedia, ascolto BBC-Scotland leggo i blog di persone che vivono da quelle parti e desiderio sempre la stessa cosa quando, ogni notte (davvero!), vedo una stella cadente.

      Comuqnue le parole di questo post sono bellissime =) è un piacere ed un sollievo leggerti. :)

      - Michele

      Elimina