domenica 22 settembre 2013

Menzogne di Stato

E' facile confondere le idee di un popolo, manipolando l'informazione, controllando i mezzi di informazione.
E' cosi' facile per chi detiene il potere, negare l'evidenza, insinuare il dubbio, spacciare la menzogna per verita'.
Viviamo in un Paese in cui la menzogna e' stata liberalizzata. Sdoganata. Accolta con il benestare di quasi tutti.
In un Paese avvolto dall'oscurita' morale, siamo in pochi a tenere duro, cercando di far venire a galla il vero aspetto di questa complessa realta'.
Accade anche che per sapere cosa succede davvero sia necessario far riferimento ai programmi di satira o alle parole di un Papa che regala umanita'.
Per sapere quanto la dignita' umana venga calpestata tutti i giorni, vergogna nostra, basta entrare in una scuola.
Vabbe' che non c'e' il sapone, ne' carta igienica, ne' spazio per tutti...tutto questo ormai ce lo hanno fatto digerire con la purga dei tagli.
Ma vedere i bambini "diversamente abili" senza le giuste cure e attenzioni, questo e' intollerabile.
Bambini ai quali serve urgentemente una sedia a rotelle ma il comune e la Asl non la forniscono, bambini con gravi patologie senza un insegnante di ssostegno che li segua adeguatamente.
Niente risorse, niente diritti. Basta far finta che queste persone non esistano, basta fale diventare evanescenti come leggende metropolitane.
Quando riusciremo a dire basta? Quando inizieremo ad unirci tutti per fare una rivoluzione di idee e comportamenti?
Il tempo stringe...

2 commenti:

  1. Non immagini quanto io sia daccordo e condivida questo tuo pensiero.
    Ci sono troppe cose inaccettabili in questo paese, è intollerabile che nelle scuole non ci sia nemmeno il supporto necessario a creare un ambiente con le condizioni ideali per i bambini e gli studenti, che sono il futuro del paese.
    In altre nazioni (come tu ben saprai), l'insegnate è considerato/a una figura importante tanto quanto lo è da noi un medico, poichè loro sono i responsabili nell'istruire i giovani che saranno il futuro del paese. Ma in Italia purtroppo c'è una mentalità completamente sbagliata, sopratutto a causa dei politici e del loro controllo che hanno sui mezzi di comunicazione come la tv.
    Loro sono la causa principale di tutti i gravi disagi che abbiamo e, chi come me ha compreso bene quanto sia bugiardi e falsi sa bene che sono dei ladri ed assassini. Vedi, ad esempio, tutto quello che hanno provocato in Campania.
    L'Italia non si riprenderà mai fin quando sarà governata da questa gente avara e malvagia. Sono pochissimi i politici che operano con rispetto e riguardo per il benessere del paese. A dirla tutta, io, un paio di anni fà quando ancora mi capitava di guardare la tv, credevo che la rivoluzione sarebbe scoppiata da li a poco ma sono rimasto stupido dal fatto che la gente tenda ad accettare così tante ingiustizie, imbrogli, e a credere nelle falsità e chi più ne ha più ne metta.
    La situazione è evidente e non c'è modo di giustificarsi per i politici nemmeno se prendessero tutti i loro miliardi e li regalerebbero ai servici pubblici ed alla gente bisognosa perchè ormai si sono macchiati delle vigliacche azioni che hanno compiuto.
    Sono pochi quelli che lottano per questo paese, e infatti i politici "ballano" e ridacchiano sulla nostra ignoranza e incapacità di difendere i nostri diritti fondamentali, mentre loro si sono arricchiti sulla nostra pelle.

    Scusa Tina per il papiro ma c'è bisogno di dire le cose come stanno.

    RispondiElimina
  2. E' una vergogna. L'Italia chiude gli occhi davanti ai diritti di questi bambini. L'Italia ha proprio deciso di non investire nell'educazione, perchè preferisce avere un popolo ignorante.

    RispondiElimina