sabato 5 ottobre 2013

Teacher's Day!

Ieri era la giornata degli insegnanti...non avevo mai sentito parlare di questa ricorrenza, fino a che l'associazione ACLE non mi ha mandato una mail in proposito.
In TV non ne ho mai sentito parlare, tantomeno ieri, giornata in cui comunque le notizie principali riguardavano la visita del Papa ad Assisi e la tragedia umana sulle coste siciliane.
Non avrei immaginato che gli alunni sapessero di questa festa...invece a scuola sono stata accolta con un biglietto-bandiera inglese di auguri con tutte le loro firme.
Sono stati veramente carini.
Visto che ieri era San Francesco, patrono d'Italia e grande uomo, nonchè poeta (a mio avviso), naturalemnete abbiamo parlato anche di lui e ...di atri eroi del nostro tempo.
Conoscete Malala Yousafzai?
Guardate questo. Ogni insegnante dovrebbe farlo vedere ai propri allievi, perchè hanno bisogno di esempi positivi, hanno bisogno di credere che il mondo si può cambiare. Nel vedere questa ragazzina così forte e saggia ci siamo commossi tutti. Perchè veramente i sogni nessuno può rubarceli e se ci crediamo con tutte le nostre forse, i sogni diventano realtà. Nel suo discorso Malala afferma che :" Un bambino, una bambina, un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo".

4 commenti:

  1. Ciao, il tuo blog mi piace molto, ti va di seguirci a vicenda? Se sì passa a trovarmi ho due blog www.imieioutfit.blogspot.com e www.vitadamamme.blogspot.com. Caterina

    RispondiElimina
  2. Che carini i tuoi alunni! Eh bisognerebbe veramente insegnarlo ai bambini che bastano un foglio di carta e una penna per essere creativi. Vedo troppa tecnologia in giro, che per carità va benissimo, ma va presa a piccole dosi. baci :D

    RispondiElimina