venerdì 1 novembre 2013

Il cuore delle Dolomiti

Felicita' e' scendere dalla giostra della mia vita per tre giorni e volare verso le vette.
Felicita' e' stare all'aria aperta facendo il pieno di giallo e verde.
Poi ancora sedersi sulle sedie sgangherate di un localino di montagna per improvvisare una degustazione. Pane scuro aromatico e salumi saporiti ammorbiditi dal tepore del forno.
La gente trentina che ti offre un bicchiere del proprio cuore, con gli occhi che luccicano di saper stare al mondo con amore.
Oggi e' cosi'. Semplicemente nel posto giusto.

5 commenti:

  1. Quando si è nel posto giusto, goderselo è un piacere.

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole e bellissime sensazioni, è una gioia sentir parlare così della propria terra da chi viene dall'altrove :-)

    RispondiElimina
  3. Le Dolomiti sono il rifugio della mia anima. Precisamente dove sei stata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata al lago di Molveno. Ma conosco bene la Val di Fassa perche' ci ho lavorato come cameriera per tante stagioni. Condivido cio' che hai detto.

      Elimina
    2. Anch'io quest'estate sono stata al Lago di Molveno!Magnifico. Stupendo!:D Io mangerei tutta la vita pane, salumi e formaggi!Chissà che bontà poi immersi nella natura!:D

      Elimina