lunedì 2 giugno 2014

Amiche


Busachi al tramonto

Quando due mesi fa la mia amica Antonella mi ha inviato un sms per invitarmi al suo matrimonio mi è preso un colpo: non ci vedevamo da dieci anni e lei ormai si era già sposata in Comune, chi immaginava che si sarebbe sposata in chiesa?
Il mio primo istinto è stato quello di dire di no, che idea bizzarra sposarsi in chiesa dopo tanti anni e tre figli! E poi...un lungo viaggio in un periodo dell'anno in cui c'è tanto da fare a scuola...
Col passare dei giorni però c'è stato un tam tam tra amiche, alle soglie dei nostri primi 40 anni, nonostante la lontananza, ci legano ancora tanto affetto e tanti bei ricordi, per cui abbiamo deciso di accettare l'invito e iniziare ad organizzarci per il grande evento!
C'è un sogno nel cuore di ciascuno di noi, un momento nella vita in cui si decide di regalarsi il lusso della felicità, vivendo una giornata speciale.
Penso che questo fosse il sogno della mia amica.
Se qualcuno ti chiede di far parte di quella giornata speciale dopo anni di vita vissuta senza contatti, significa che nel profondo del cuore c'è un legame che va veramente al di là del tempo.
Allora non si può provare altro che gratitudine per questa vita imprevedibile che tesse fili intorno a chi si ama. E non si finisce mai di volersi bene.


Arrivi e partenze con lacrima

E' stato bello rivedersi dopo tanto tempo e sentirsi sempre a casa, sempre complici della stessa storia.
Perchè quell'isola, la nostra isola, quel paese, il nostro paese...è la culla nella quale siamo cresciute e nessun legame può essere più forte.

2 commenti:

  1. Ieri si è sposata una mia carissima amica, anche lei con un bimbo meraviglioso, è stato un momento davvero speciale e sono felice di esserci stata! Se passi dal mio blog dai un'occhiata a come mi sono vestita ;-) Caterina www.imieioutfit.blogspot.com e www.vitadamamme.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene ad andarci. Ti saresti persa una bellissima giornata e tanti nuovi ricordi da custodire gelosamente. Bacioni. Giulia

    RispondiElimina