domenica 29 dicembre 2013

Frugando nei cassetti

In questi giorni tornata figlia mi sono concessa il lusso del dormire.
Io che mi sveglio di solito alle 6.00 tutti i giorni, ho invece dormito 12 ore per notte.
Ci e' voluta tanta pazienza per calarmi nel silenzio antico del paesello.
Ce l'ho fatta, pero', nonostante la marea di ricordi che mi ha assalito nelle ore passate a fissate un camino scoppiettante.
Stavolta non ho guardato foto, ne' letto lettere di ex...ma ho trovato un'agenda in fondo ad un cassetto.
Non era uno dei miei diari segreti, bensi' l'agenda nella quale prendevo gli appunti di Storia dell'Arte durante il primo anno di accademia.
Che bello e' stato rivivere quei pomeriggi a lezione, e che lezioni!!
I prof. Ci incantavano con le loro parole.
Tra gli appunti.c'erano le frasi che a lezione mi scriveva la mia carissima amica Stefania.
E poi altre frasi della mitica Katy, di Andrea e Luca.
Un pezzo di vita felice e intensa e' tornata a far parte del presente, e ho provato un'infinita gratitudine!

4 commenti:

  1. Anche io in questi giorni che sono a casa dei miei mi sto godendo e questo riposo è davvero rigenerante, mi serviva proprio. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero...momenti rigeneranti. Sono appena tornata da una cena con le mie vecchie amiche e...mi dispiace ripartire domani!

      Elimina
  2. Io proprio iero ho buttato la mia agenda dell'ultimo anno di università ...

    RispondiElimina
  3. Che ricordi e che emozioni! Io ho le agende piene delle dediche delle mie amiche. Oppure sui vecchi libri o quaderni mi ritrovo i discorsi sconclusionati e le caricature fatte durante le lezioni... mi viene da piangereeee :(

    RispondiElimina