domenica 9 settembre 2012

Grazie, maestra Mary!

Ciao a tutti!

Come ogni anno per noi insegnanti inizia la ricerca di attività carine da proporre agli alunni i primi giorni di scuola...(e dopo)

poi sarà la volta delle varie ricorrenze, festività, giornate speciali...

a volte sembra proprio che le idee siano in sciopero e dopo aver sfogliato 10.000 riviste e aver parlato con tutte le colleghe per avere uno spunto originale...

basta un clic qui e ogni problema è risolto.

Ma chi è veramente la maestra Mary, che si dedica con tanta passione a preparare questa mole di materiale interessantissimo?

In realtà non lo so, ma la immagino come la Tata Lucia (S.O.S Tata, programma che adoro),

una signora pacioccona di mezza età dal carattere allegro e "morbidoso".

La immagino mentre prepara marmellate fatte in casa e torte squisite...e nel frattempo le si accendono mille lampadine e così spiega e detta ai suoi gnomi-segretari tutto ciò che deve essere scritto-pubblicato sul suo sito.

Sicuramente ama i gatti, come me, e ha il pollice verde (al contrario mio) e la sua casa si trova in collina, è arredata come un cottage stile British e colleziona teiere.

Magari prima o poi approderà su questo blog e lascerà un commento, nel frattempo continuerà ad essere la mia misteriosa musa ispiratrice!


3 commenti:

  1. Ho dato un'occhiata al suo sito e anche alla pagina facebook, pienissima di risorse ... Peccato che quest'anno torno a insegnare inglese all'universitá e non potrò usare nulla!

    RispondiElimina
  2. Buonasera mia cara Tina! Sorpresa?! Eccomi qui! Il ritratto da te descritto è quasi vicino alla mia persona, per fortuna non sono pacioccona e non preparo marmellate (lo fa la mia mamma) mi limito a mangiarle. Sono lieta di essere la tua musa ispiratrice, come mi definisci, di esserti utile nel tuo percorso creativo. Mi piace molto il profilo con cui mi hai ritratto: adoro preparare dolci squisiti, collezionare tisaniere e curare le mie adorabili piante. La lettura rappresenta la mia più grande passione insieme al mio sito che considero una creatura speciale. Hai visto che sono approdata sul tuo blog? A presto, con simpatia maestra Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Che sorpresa, sono felicissima!
      Grazie di avermi scritto!
      Tina

      Elimina