domenica 28 dicembre 2014

Bianco Natale, finalmente!

Non so se lo ho mai detto, ma io adoro il freddo. Il freddo nordico che ti tiene sveglio e che profuma di neve.
Strano per una sarda, eh?
Questi ultimi inverni caldo umidi mi hanno disgustato, con quei cieli grigiolini e quell'odore di muffa nell'aria.
Oggi sono tornata incontro alla neve, a Castelluccio di Norcia e quanta ce n'era!
Che meraviglia, le cime dei Monti Sibillini erano avvolte dal bianco, nuvole, neve, nebbia, tutto bianco e magico.
Un soffice silenzio che ha reso speciale questa giornata.
Il Natale, al di là del proprio credo religioso, è una festa dell'anima, e quest'anno me la sto gustando con calma, leggendo dei libri, sorseggiando del the caldo, guardando dei film e anche preparando delle nuove lezioni da fare a scuola ne prossimi mesi.
Una bella nevicata rende queste vacanze veramente tali, senza dover fare chilometri e chilometri per avere un tocco nordico, speriamo che domattina i fiocchi abbiano ricoperto anche la città.
Che dire, mentre tutto il mondo corre e si affanna io stacco la spina, mi metto a guardare e ad ascoltare.
Buone feste a tutti!


3 commenti:

  1. Anch'io amo il freddo, ma qui il mare è vicino e non nevica e l'umidità la fa da padrona, in tutte le stagione.
    Spesso a Natale il tempo è dolciastro,ma un po' di freddo secco sta arrivando e si aspetta Capodanno: auguri per un nuovo anno pieno di cose belle:)
    Fata C

    RispondiElimina
  2. La neveeeee, mi manca! Qua a Roma pioggia e umidità e io alle prese con il trasloco di ritorno ... Spero di finire n fretta e godermi un po' di calma!

    RispondiElimina
  3. Beh, il freddo da neve è fantastico. Da noi non c'è quasi mai. Solo tanta umidità che ti spacca le ossa. Buone vacanze

    RispondiElimina