mercoledì 31 ottobre 2012

Con la Sardegna nel cuore

Mentre l'autunno si veste d'inverno io percorro il mio viaggio a ritroso,
mi sciolgo nell'acqua e mi faccio mare.
Divento onda che si infrange a ovest.
Mi diverto tra i flutti, pesce e sirena, nuoto per ritrovare il mio approdo sicuro.
Gli isolani che hanno lasciato la loro terra sono esseri particolari.


Il maestrale è la mia musica.
Ma non è la sola.
I Sardi sanno essere molto silenziosi, poco inclini a confessarsi ma sempre con una poesia o una canzone sulle labbra.
Voglio dedicare a chi mi segue una canzone simbolo della mia terra, una canzone d'amore.



Il cantante Andrea Parodi, voce dei Tazenda, non è più tra noi.
Questo video è stata una delle sue ultime apparizioni.
Lo so, è malinconico, ma la sua voce pura è così bella, così leggera.
Spero vi piaccia.

Nessun commento:

Posta un commento