venerdì 18 luglio 2014

Meraviglia d'estate

Ci sono voluti ben 16 anni di permanenza in questa regione per poter finalmente godere dello spettacolo della fioritura a Castelluccio di Norcia.
Nel Pian Grande, coltivato a legumi e cerali, tra fine giugno e luglio, sbocciano fiori dai colori accesi che tingono i prati di arcobaleno, sfumature incredibili che solo i pittori più bravi potrebbero riprodurre.
Le mie banali foto nulla sono se non un vago ricordo del meraviglioso letto di petali che oggi ho ammirato.
Era tutto un ronzio di api, mosche, bombi, tutto un volo di farfalle leggere, mille carezze del vento sui fili d'erba che si piegavano formando morbide onde.
E poi le spighe che sussurravano delicatamente sui loro steli d'oro.


Ancora una volta il contatto con la natura mi ha riempito l'anima di profumi nuovi.



Per ammirare da vicino questo piccolo grande miracolo c'è un reticolo di sentieri che orlano i campi. Mi sono seduta vicino ai fiordalisi color indaco e ho respirato con profonda gratitudine. Felice.



1 commento:

  1. Io l'ho vista tante volte da piccola piccola la fioritura, mi piacerebbe rivederla a distanza di tanti anni!

    RispondiElimina