lunedì 8 luglio 2013

UK

Ciao  a tutti! Sono passati appena 4 giorni dalla mia partenza ma sembra un secolo. Questi giorni sono stati intensissimi, densi densi di impegni e ore piccole.
Vi siete mai trovati a Londra con 36 teenagers da accompagnare a visitare la citta' ?
Io e le mie 3 colleghe ce la siamo cavate benissimo...pensate che il primo giorno abbiamo addirittura preso la metro di notte, a mezzanotte e mezza ancora camminavamo!
Abbiamo camminato e camminato, tra soste pipi', pranzo, cena, merenda, stanchezza.
Pasti al McDonald e pisolino al parco, Ntional Gallery,  gita sul battello fino a Greenwich (stupendo), ritorno in citta' con il treno di superficie e  uscita a Canary Warfh tha i grattacieli..che bello, che meraviglia.
Sono riuscita a incontrare Elisa e Callum, in giorni e luoghi diversi, entrambi si sono uniti al gruppo facendo un pezzo di strada insieme e aiutandoci a far attraversare la strada alla nostra banda di cavallini impazziti.
Sono riuscita ad avere mezzora di liberta' e a bere una Guinness con Callum sgranocchiando le patatine, in un pub nei pressi di Trafalgar Square, che bello e' stato. Dopo dieci anni ancora mi sento parte della sua famiglia, accolta e circondata d'affetto.
Sono stata veramente fortunata a conoscerli!
La visita alla citta' e' andata bene, nonostante i primi momenti di panico e , a parte una borsa rubata ed un cellulare perso, tutti sono arrivati indenni al Campus da dove vi scrivo ( e non e' poco).
E' un bel campus, stanze confortevoli e finalmente acqua calda! A Londra nel college non c'era  e mi sono dovuta fare la doccia gelata...per fortuna ci sono abituata.
Certo che se ne vedono di tutti i colori.
Ragazzini di 13-14 anni assolutamente disinteressati a tutto, sempre col naso sul cellulare e pronti ad aprire il portafoglio per compare costosi gadgets.
(Io ho speso giusto 26 pounds per fare dei regalini a delle amiche. Per me niente.)
Alcuni si sono comportati in modo poco educato (diciamo cosi') e arrivati qui abbiamo trovato, ahime',  in prevalenza studenti italiani.
Cosi' mi sono amaramente resa conto che siamo veramente incivili. Non vi dico a mensa che combinano, e solo pochi rimettono a posto i vassoi, quelli non abituati da mamma' ad avere la pappa pronta e ad essere serviti e riveriti.
Comunque, e' cosi'. Guardiamo oltre.
Dopo tre giorni in cui sono andata a letto tardissimo finalmete ieri sono riuscita a rientrare nella mia camera prima di mezzanotte e a fare una bella dormita.
Oggi meeting dei group leaders con la manager e pianificazione delle varie giornate...poi un po' di riposo!
Per ora e' tutto.
Piu' avanti vi parlero' di Bristol city.


p.s. Le stupende foto fatte a Londra sono sparite dalla macchina fotografica...non so perche'...


foto presa dal web, in mancanza delle mie

  





7 commenti:

  1. Nooo che dolore quando si perdono le foto!Eh a Londra bisognare tenersi le borse ben strette!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono stata derubata...ho sicuramente premuto un pulsante e le foto sono state cancellate.
      Tutto cio' che si e' perso e' stato frutto di distrazione

      Elimina
  2. Canary Warf è stupenda! Ma Londra è favolosa tutta...

    RispondiElimina
  3. Che tristezza ogni volta che sento di questi adolescenti di oggi, menefreghisti, incollati al cellulare e scialacquoni.

    RispondiElimina
  4. Uffa, blogspot non mi avverte dei tuoi aggiornamenti! Avevo 3 post da leggere! Che invidia, sei in UK ... Anche se non è la nostra amata Scozia!

    RispondiElimina
  5. Mi sto rilassando e uno scozzese l'ho visto lo stesso!

    RispondiElimina
  6. Mannaggia a quei bambini che buttano via i soldi e stanno sempre su quei iphone da 700euro.
    Se penso che da ragazzo andavo a scuola con una manciata di lire giusto per comprarmici qualcosa da mangiare.
    Che spreco di soldi...

    PS: Mi sono iscritto alla newsmail del tuo blog =)
    Io non ne ho ma siccome amo la Scozia e il mio in cui pensi (e scrivi) saro felice di leggerti,seguo anche Riru e Italombardo, infatti ti ho trovata tramite un commento sul Blog di Riru. Ciao :)
    - Michele

    RispondiElimina