lunedì 14 ottobre 2013

Ghosts, spiders and The Drovers Inn

A casa mia c'è l'invasione dei ragni. Tutti i giorni scopro nuove ragnatele o terribili mostricciatoli, più o meno grossi e pelosi, che mi tendono agguati dietro le porte, sul muro vicino al letto, vicino alle scarpe.
Non c'è un ragno uguale all'altro, cambiano per forma e dimensione e mi chiedo preoccupata se tra loro ce ne sia qualcuno velenoso.
Mi dispiace ma non posso lasciare che si insinuino silenziosamente nella mia vita.
Sarà la loro presenza inquitante o il fatto che si avvicina la fatidica data del 31 Ottobre...sarà che l'occulto mi attira come una calamita, ma è da qualche giorno che penso con insistenza a questo posto.
E' un pub dall'aria sinistra che si trova sulla via per le Highlands, all'estremità nord di Loch Lomond.
Una sosta è d'obbligo e, dopo averlo visitato quest'estate sogno di tornarvi, magari in una notte particolare...
La mia sosta è durata il tempo di un whisky molto torbato, dal sapore così intenso che la ragazza al bancone mi ha ripetuto più volti se volessi veramente quello.
Sarò italiana e il mio Inglese non sarà granchè, ma in fatto di whisky ho i miei gusti, da brava McGoldrick.
Adoro l'whisky. Adoro sorseggiarlo piano piano sentendo la bocca che si anestetizza, l'odore affumicato che mi parla di caldi inverni passati davanti ad un camino, in una vita che ancora devo vivere.
Comunque, alcoolici a parte, questo pub si dice sia infestato dallo spirito di una bambina annegata nelle acque di un laghetto nelle vicinanze.
Pare che la fanciulla, in attesa dei familiari che avrebbero dovuto riconoscere il cadavere, sia stata adagiata nel letto della stanza n.7.
C'è così tanta gente che vuole sincerarsi della presenza di questo spirito che la stanza in questione ha tempi di prenotazione lunghissimi!

All'interno troverete tanti animali imbalsamati

Ho cercato di accedere alle stanze, ma mi sono fermata davanti al cartello di divieto...muoio dalla curiosità...
Chi di voi c'è mai stato?


L'interno del locale è rimasto com'era nel 1700, solo che ora ci sono i bagni, ma così piccoli che per abbottonarsi i pantaloni bisogna aprire la porta!
Molto carine anche le salette, dove immagino vengano serviti pasti deliziosi...certo, non per vegetariani, immagino, vedendo le teste che occhieggiano verso i tavoli.



Il posto giusto per un the?


4 commenti:

  1. Gia'...ma con un gruppo.di amici il divertimento sarebbe assicurato!

    RispondiElimina
  2. Aiuto!Non sono tanto amante del ghost style eh, quindi di sicuro questa famosa stanza numero 7 non avrà mai il "piacere" di ospitarmi, però mi piacciono questi posticini tanto kitsch

    RispondiElimina
  3. Che belli i posti vicino a Loch Lomond, sogno sempre di passare un capodanno in una di queste locande infestate da fantasmi!

    RispondiElimina